... and yes ... I'm going to bed, but I did not do so without without telling a story about a little girl and her memories .. . Remember how wild strawberries, fragrant, sweet, colorful, but well hidden in dense vegetation, confused between plants, flowers and dead wood ...
well hidden, by chance or by will? Or simply kept hidden? Certainly difficult to find, to seize, to taste ... Until one day, by chance, came a girl with a big heart and lots of imagination. Almost unwittingly prese la bambina per mano...
...la condusse con sè, le raccontò una storia, invitandola a guardare oltre il proprio naso...ed in un attimo fu chiaro che qualcosa era cambiato...che le fragoline di bosco erano proprio lì, davanti a lei, belle ed invitanti, rosse e luccicanti. Ma come? Dopo aver tanto cercato, vagato, rimosso, negato....eccole lì. Click: fermare il tempo per un attimo, il ricordo è tornato e non fa poi tanto male.
Resta solo una cosa da fare, pensò la bambina: raccogliere queste fragole e farne un dolce squisito, da offrire alla sua "fatina" per dirle grazie.
In fondo io sono ancora una bambina, a volte mi sento ancora addosso la "divisa" da collegiale...E ieri ho raccolto una fragolina di bosco che credevo fosse ormai sepolta sotto tonnellate e tonnellate di altre cose...Invece era lì. Vorrei condividerla con chi mi ha aiutato a trovarla, vorrei dedicarla a lei. In fin dei conti è il minimo che io possa fare!
Grazie, TU sai di essere la ragazza di cui ho parlato, vero?
images via: .la exquise douleur. , We heart it
Nighty night!
0 comments:
Post a Comment